Sarà un inverno molto "british":
scoppia  la bombetta... mania

Fra le tendenze della prossima stagione fredda, spunta uno degli accessori-cult dello stile britannico: la bombetta, simbolo dell'uomo 'affari e della City ma anche capo che permette di unire tradizione e eleganza

Ha fatto scalpore la recente uscita dei principi William e Henry Windsor in bombetta. Sembra che gli eredi di Lady Diana abbiano finalmente deciso di mettere la testa a posto, recuperando lo stile dei loro blasonati antenati. Grazie a loro, l'accessorio british per eccellenza è diventato subito cult di stagione, non solo per i fashion victims.
C'è da credere che quest'inverno, la moda dilagherà dalla terra d'Albione in tutto il mondo. Non è escluso che gli abitanti di Buckingam Palace abbiano dato un'occhiata non solo al guardaroba di famiglia, ma anche alle collezioni uomo e donna dei più noti couturier internazionali, dove la bombetta sostituisce ogni altro tipo di copricapo.
Il révival porta la firma di Dior, che rende omaggio a una manager della City, e di Hermès, legato all'immagine della cavallerizza aristo- chic.
Anche nel menswear è bombetta mania: genere dandy, esibita in modo dissacrante dallo zingaro grunge di Iceberg, decorata con uccellini pronti a spiccare il volo da Etro.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bombetta