Tenta di svuotare la cassaforte:
arrestato all'Iperal di Domaso

Nei guai un uomo di 46 anni di Morbegno, sorpreso dal direttore del supermercato con le mani nella cassaforte: i carabinieri lo accusano di tentata rapina

DOMASO - Il direttore dell'Iperal di Domaso lo ha sorpreso mentre stava svuotando la cassaforte del suo ufficio ma lo ha bloccato in tempo, chiudendolo a chiave nel locale.
Dopo alcuni minuti i carabinieri di Gravedona sono intervenuti nel supermercato e hanno arrestato con l'accusa di tentata rapina un uomo di 46 anni di Morbegno che si era introdotto nell'ufficio del direttore e con le chiavi aveva aperto la cassaforte con all'interno 12mila euro. L'uomo, quando è stato scoperto, per tentare di fuggire ha anche impugnato un paio di forbici con le quali ha minacciato il direttore.
Stamattina la vicenda è approdata nell'aula del tribunale di Como per il processo con rito direttissimo: l'arresto è stato convalidato ma l'avvocato difensore dell'imputato ha chiesto e ottenuto i termini a difesa e, quindi, il processo verrà celebrato martedì della settimana prossima. Il 46enne di Morbegno attenderà l'udienza da carcerato, al Bassone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA