Villa Guardia, rotto il tubo:
una frazione senz'acqua

Una ruspa sfonda la conduttura nella zona delle piscine: a secco per diverse ore buona parte di Masano

VILLA GUARDIA - La ruspa rompe il tubo dell'acquedotto, i rubinetti delle abitazioni, della vicina piscina con l'adiacente palazzetto compresi, a secco per diverse ore in buona parte della frazione di Masano.
Lavori di posa delle tubature del teleriscaldamento in via Tevere, atto finale. Prevista per questa settimana la conclusione delle opere che hanno obbligato alla chiusura della via per un mese. Gli ultimi scavi riguardano la zona accanto agli impianti sportivi, palestra comunale, palazzetto del tennis, campo bocce e piscina Wet Life. Proprio di fronte alla piscina, mertedì verso mezzogiorno, è stato rotto il tubo di allacciamento della piscina stessa. Un tubo con una portata d'acqua non indifferente. L'acqua sgorgava a fiumi, tanto che gli operai hanno dovuto aprire gli idranti nella zona per diminuire la pressione del getto d'acqua.
L'acqua in uscita ha riempito subito la zona di scavo costringendo gli operai che lavoravano alla riparazione a farlo un po' alla cieca, con le mani immerse nell'acqua. E' stata posizionata anche una pompa a motore nella buca per aiutare a risolvere il problema ma il danno, verificatosi proprio a ridosso dell'ora di pranzo, ha lasciato la parte del paese servita dal tratto di acquedotto che passa sotto via Tevere senza acqua fino a poco prima delle 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA