Cantù, chiavi dell'auto nel tombino
Le recupera la protezione civile

Automobilista "salvato" dai volontari, che sono intervenuti in piazza Piave per recuperare il mazzo finito a un metro e mezzo di profondità, in mezzo ad acqua e melma: l'intervento è durato quasi un'ora. Una situazione grottesca, ma che è stata risolta dai volontari di via Tripoli

CANTU' Un intervento durato un'ora da parte dei volontari della protezione civile. Tutto per colpa di un mazzo di chiavi e di un tombino.
Una situazione tragicomica, quella di venerdì mattina a Vighizzolo. Attorno alle 8.20, infatti, un uomo, dopo aver parcheggiato la sua Mercedes in piazza Piave, è andato dal tabaccaio. Uscendo, però, gli è caduto il mazzo di chiavi che è finito in un tombino. Impossibile recuperarlo da solo: in quel mazzo c'erano le chiavi dell'auto, ma anche quelle di casa.
Un vero disastro, tanto che l'uomo ha chiamato prima la polizia locale e poi la protezione civile. I volontari sono arrivati da via Tripoli e hanno iniziato, con una pompa, a svuotare il tombino dall'acqua. Poi, con un retino, hanno cercato di pescare le chiavi, a un metro e mezzo di profondità, fino a quando - finalmente - è stato recuperato il mazzo. Questo, dopo quasi un'ora di intervento. E per l'automobilista è stato un vero sospiro di sollievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA