Cabiate: rapina in banca
Cassieri chiusi nello sgabuzzino

Presa di mira dai banditi la filiale della Deutsche Bank di viale Repubblica 16 - Il colpo messo a segno giovedì alle 13, malviventi in fuga con un bottino di 7.000 euro

CABIATE Hanno minacciato i dipendenti della banca con un taglierino e li hanno costretti a rimanere in uno sgabuzzino finché non sono fuggiti. Tutto per circa settemila euro in contanti.
Un prelievo con la forza, quello avvenuto giovedì a Cabiate. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 13 due banditi, entrambi con il volto coperto, hanno fatto irruzione nella filale del Deutsche Bank di viale Repubblica 16. Con fare deciso, hanno puntato il taglierino contro i dipendenti, che sono stati rinchiusi in uno sgabuzzino. Una cassiera, invece, è stata costretta - con le minacce, ma soprattutto con quella lama puntata addosso - a raccogliere tutti i soldi in contanti in quel momento a disposizione dell'istituto di credito e a consegnarli ai due banditi. I rapinatori sono quindi usciti a gambe levate, scappando a piedi nelle vie attorno. È assai probabile, comunque, che la coppia di malviventi avesse nelle immediate vicinanze un'automobile per rendere più veloce e sicura la propria fuga. I responsabili della banca hanno poi chiamato i carabinieri: i militari della stazione di Mariano Comense hanno avviato le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA