Gomme da neve a ruba
anche nel posteggio

Grandate: dopo essere scesa dal treno e aver raggiunto a piedi il posteggio delle Ferrovie Nord di Grandate, una giovane donna è rimasta esterrefatta nel vedere la propria Fiat Grande Punto sui mattoni e senza tutti e quattro gli pneumatici

GRANDATE Dopo essere scesa dal treno e aver raggiunto a piedi il posteggio delle Ferrovie Nord di Grandate è rimasta esterrefatta nel vedere la propria Fiat Grande Punto sui mattoni e senza tutti e quattro gli pneumatici.
Vittima della disavventura Nadia Rossini, 32 anni, residente a Sagnino, che l'altra sera, per poter tornare a casa con la sua auto, non ha potuto fare altro che chiamare il suo meccanico di fiducia in modo che le portasse altre quatto gomme di "fortuna". Il furto è stato messo a segno in pieno giorno in quanto la vettura era stata parcheggiata alla stazione delle Nord di Grandate intorno alle 7 del mattino e la sua proprietaria si è ritrovata la sgradita sorpresa dodici ore più tardi, verso le 19, quando è tornata da Milano al termine di una giornata di lavoro. L'auto era stata lasciata sui mattoni dopo che i "topi di pneumatici" si erano portati via l'intero treno di gomme, cerchioni inclusi. E forse proprio questi ultimi erano il vero obiettivo anche se gli pneumatici invernali in queste ultime settimane sono andati letteralmente a ruba in tutta la provincia.
Alla proprietaria della vettura, "salvata" dal meccanico che è riuscito a trovare in serata quattro pneumatici sostitutivi, non è rimasto altro che denunciare ai carabinieri l'accaduto e poi rivolgersi alla sua assicurazione. Come consolazione, il fatto che la Punto era coperta dal furto e quindi la proprietaria verrà risarcita per le ingenti spese a cui è andata incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA