Tragedia sul San Primo
Anziano cade e muore

Bellagio: una scivolata dalle scale, forse per un improvviso malore domenica verso le 18,è stata fatale per Eugenio “Gigi” Tomba, 87 anni. L'uomo, fondatore del conosciutissimo ristorante "La Genzianella

BELLAGIO Una scivolata dalle scale, forse per un improvviso malore domenica verso le 18,è stata fatale per Eugenio “Gigi” Tomba, 87 anni. L'uomo, fondatore del conosciutissimo ristorante "La Genzianella", era un istituzione per l'area del San Primo, importante quanto la figura del figlio Giuseppe, attuale proprietario ed ex consigliere e assessore comunali a Bellagio e consigliere della Comunità montana del Triangolo Lariano.
Tomba arrivò in zona dal Friuli negli anni Cinquanta, prima aprì un ristorante poco più in alto verso il Monte San Primo, in una struttura in affitto, poi acquistò l'attuale Genzianella. Dal 1962 la famiglia si occupa interamente del locale che negli anni è cresciuto in fama, noto il Toc realizzato con sapienza da sempre e nel rispetto della ricetta bellagina.
Grande commozione da parte degli amministratori del paese, come spiega il sindaco di Bellagio Angelo Barindelli: «Siamo dispiaciutissimi, era una persona importate per il paese, un uomo attivo e lucido nonostante l'età. Un gran lavoratore, infaticabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA