Cantù, cambio tra i vigili
se ne va il comandante

Lucio Dioguardi lascia la guida del comando di via Vittorio Veneto dopo quattro anni: l'ormai ex comandante, infatti, ha vinto un concorso a Paderno Dugnano e potrebbe trasferirsi già entro la fine dell'anno. Per la sua successione si dovrà probabilmente attendere qualche mese

CANTU' I vigili rimangono senza comandante, anche se per l'ufficialità manca ancora qualche giorno. Lucio Dioguardi, infatti, sta per lasciare vuota la sua scrivania al comando di via Vittorio Veneto per raggiungere il comune di Paderno Dugnano.
La notizia, in realtà, arriva proprio dal Comune in provincia di Milano, dove si è concluso il concorso per cercare il nuovo responsabile della polizia locale dopo che il precedente comandante, Giorgio Grandesso, è andato ad occupare un posto in amministrazione provinciale nel settore della Protezione civile.
Concorso al quale ha partecipato anche Dioguardi. Lunedì, all'albo del comune di Paderno Dugnano, è stato esposto il risultato del concorso, e il comandante canturino è risultato il vincitore, superando gli altri tre candidati. A questo punto, bisogna solo attendere la lettera di nomina da parte dell'amministrazione comunale di Paderno, che dovrebbe essere recapitata a Lucio Dioguardi nei prossimi giorni.
Il trasferimento del comandante potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, forse entro la fine dell'anno. Per quanto riguarda il comune di Cantù, ci potrebbero essere dei problemi nei primi mesi del 2011. E' infatti possibile che per alcuni mesi - forse addirittura sei - il posto di Dioguardi potrebbe rimanere formalmente vuoto, con soluzioni temporanee interne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA