Cermenate, auto fuori strada
Giovane sbalzato dalla vettura

Il ragazzo era sul posto del passeggero: la Peugeot dell'amico si sarebbe girata su se stessa un paio di volte prima di finire contro una Chrysler in sosta in via San Francesco. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como, non è in pericolo di vita: dinamica al vaglio della Polizia stradale

CERMENATE «Ho sentito il rumore dell'auto che arrivava e mi sono detta: questa va a sbattere. E così, purtroppo, è stato». Questa la testimonianza di una residente di via San Francesco d'Assisi a Cermenate, dove mercoledì sera è avvenuto uno spaventoso incidente.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 18.30 una Peugeot bianca condotta da un giovane di Cermenate stava percorrendo la strada: non appena imboccato il senso unico, dopo pochi metri, il ragazzo ha perso il controllo dell'auto, che ha iniziato a girare su se stessa per poi concludere la sua corsa contro una Chrysler parcheggiata sul lato sinistro della carreggiata. Ad avere la peggio sarebbe stato il passeggero dell'auto, un sedicenne residente in paese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti - ma è tutto ancora al vaglio della Polizia stradale di Milano - il ragazzo sarebbe stato addirittura sbalzato fuori dall'auto, con la portiere che si sarebbe aperta improvvisamente: per questo sarebbe stato in parte schiacciato dalla vettura stessa.
Sul posto sono quindi arrivati i mezzi del 118, con l'ambulanza della Croce rossa di Cermenate e l'automedica, che hanno avuto l'ausilio dei vigili del fuoco e dal corpo di protezione civile «Volontari del Lario» di Fino Mornasco. Il giovane, che ha subito alcuni traumi, non sarebbe in pericolo di vita, ma è comunque stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como. Illeso il conducente della vettura. La strada è rimasta chiusa per un paio d'ore, per permettere i rilievi agli agenti della Stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA