Martedì 11 Gennaio 2011

Mariano, perdite di gas e acqua
Chiude via Cardinal Ferrari

MARIANO Disagi in vista sino a giovedì 13 gennaio lungo la centralissima via Cardinal Ferrari, praticamente la tangenziale esterna di attraversamento dalla città per chi scende da Cantù ed è diretto a Cabiate.
Proprio lungo quella direttrice, infatti, dalle 8 di martedì 11 gennaio sino alle 18 del giorno 13, via Cardinal Ferrari verrà chiusa temporaneamente al traffico nel tratto compreso tra via Matteotti e Via Parini e inoltre verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata valido 24 ore su 24 negli stalli compresi dal numero civico 1 bis al numero 13. Il provvedimento si è reso necessario per far fronte alla richiesta giunta in comune da parte della Pragma, la società che gestisce l'acquedotto cittadino, di intervenire per la riparazione urgente di una perdita di gas e acqua.
La stessa Pragma garantisce che la strada sarà riaperta in maniera anticipata qualora i lavori dovessero concludersi prima di quanto previsto e che i residenti della zona saranno avvisati con dei volantini che avranno anche il compito di indicare un percorso alternativo. La segnaletica di avviso e di gestione dell'ostacolo sarà di esclusiva competenza della Pragma che il comune riterrà unica responsabile, come specificatamente indicato nell'ordinanza firmata dal vicesegretario Giuseppe Ragadali.
Visto la repentinità dell'intervento, però, è facile prevedere che molti residenti verranno colti di sorpresa e comunque vista la zona delicata per il grande passaggio dei mezzi in transito dalla città, è ipotizzabile pensare che i prossimi giorni potranno essere di sofferenza per gli automobilisti costretti a rallentare la marcia per via della presenza del cantiere.

r.foglia

© riproduzione riservata