Lunedì 28 Febbraio 2011

Autostrada chiusa
tra Lomazzo e l'A8

LOMAZZO Chiuso per una notte, tra martedì e mercoledì, il tratto autostradale compreso tra Lomazzo (dove quindi si dovrà uscore) e il bivio che caratterizza l'innesto tra l'A9 dei Laghi e la A8 per Varese. Il blocco si è reso necessario per permettere i lavori di ammodernamento e ampliamento delle carreggiate.
Autostrade per l'Italia comunica che, dalle ore 22:00 di martedì 1 marzo alle 05:00 di mercoledì 2 marzo, sull'A9 Lainate - Como - Chiasso sarà chiuso il tratto tra Lomazzo ed il bivio A8/A9 in entrambe le direzioni di marcia, per i lavori di terza corsia.
In alternativa a chi è diretto verso Como, Autostrade per l'Italia consiglia a tutti gli utenti di uscire sull'A8 a Castellanza, proseguire sulla Strada statale 527 Saronnese fino a Gerenzano, poi prendere la strada provinciale 33 fino a Lomazzo, con rientro in autostrada.
Itinerario inverso, naturalmente, per chi da Lomazzo è diretto o a Milano o a Varese.
La società autostradale ricorda inoltre che lungo il percorso alternativo verrà posizionata apposita segnaletica.
Si consiglia anche, in alternativa, a chi proviene da Brescia e Milano Certosa, di uscire sull'A4 a Cormano, immettersi sulla Strada statale 35 dei Giovi prima in direzione Meda e poi Como. Lo stesso itinerario è valido anche per il percorso da Como verso Milano/Brescia.
La notizia della chiusura sarà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile.

f.angelini

© riproduzione riservata