Locate, scooter contro suv
Muore uomo di Carbonate

Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita: il motociclista è spirato subito dopo l'incidente. Vano anche il tentativo di inviare l'elisoccorso del 118 di Como

LOCATE VARESINO - Tragico scontro domenica sera poco prima delle 20 lungo la Varesina. Un uomo residente a Carbonate, Antonio Trombetta, 45 anni, è morto praticamente sul colpo dopo essersi scontrato con il suo scooter contro un grosso fuoristrada mentre percorreva la via Cesare Battisti, a poche centinaia di metri dal confine con Tradate. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita: il motociclista è spirato subito dopo l'incidente. Vano anche il tentativo di inviare sul posto l'elisoccorso del 118 di Como che solo pochi minuti prima era decollato alla volta di Asso per soccorrere un giovane caduto mentre percorreva in sella alla sua moto la strada che porta a Bellagio.
Tutta da chiarire la drammatica sequenza dell'incidente mortale. All'arrivo dei soccorritori, un'ambulanza del Sos di Mozzate, e dei carabinieri della compagnia di Cantù l'auto coinvolta nell'incidente, un Bmw X 1 di color bianco si trovava a cavallo della linea di mezzeria della Varesina con il muso rivolto in direzione Mozzate. In posizione leggermente obliqua rispetto alla direzione di marcia. Il fuoristrada appariva visibilmente danneggiato nella parte anteriore destra, a testimoniare un forte impatto. Lo scooter sul quale viaggiava Trombetta più avanti, a pochi metri di distanza, a lato della carreggiata che porta a Mozzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La tragedia di Locate