Motorino contro camion
Muore dopo cinque giorni

Bregnano: non ce l'ha fatta Marian Cananau, 35 anni, l'uomo di nazionalità rumena che era rimasto coinvolto in un incidente stradale. L'impatto tra il suo scooter e la cabina del Tir era stato molto violento e il motociclista aveva perso subito conoscenza

BREGNANO Non ce l'ha fatta Marian Cananau, 35 anni, l'uomo di nazionalità rumena che era rimasto coinvolto in un incidente stradale in via San Rocco, in prossimità della diramazione con la via per Milano, nei pressi di un centro sanitario. Il suo cuore ha cessato di battere nella a cinque giorni dal drammatico scontro frontale con un Tir. Il trentacinquenne aveva perso conoscenza subito dopo l'impatto e da allora non si era più risvegliato.
L'incidente in prossimità del centro del paese lungo una strada che, attraversando il centro abitato, porta a Rovellasca. E proprio in questa direzione procedeva il mezzo pesante contro il quale era finito il motociclista che, con tutta probabilità, stava rientrando a casa e viaggiava in direzione opposta la camion. L'uomo, infatti, pur essendo residente a Chieti, risultava comunque domiciliato in paese. L'impatto tra il suo scooter e la cabina del Tir era stato molto violento e il motociclista aveva perso subito conoscenza tanto che si era resa necessario il trasporto d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Como dove era stato ricoverato in prognosi riservata. Il suo quadro clinico era comunque apparso subito molto grave dai medici del reparto di rianimazione. Sul posto, per i soccorsi, un'ambulanza della Croce azzurra di Rovellasca e un'auto medica: i sanitari, dopo aver stabilizzato il ferito, lo hanno trasportato in ospedale per gli accertamenti radiologici e il quadro clinico è stato giudicato molto grave per il trauma cranico. Secondo quanto ricostruito la velocità non era particolarmente sostenuta, ma l'impatto è risultato comunque violento al punto da far perdere subito all'uomo conoscenza.
Quella appena trascorsa è stata una settimana di sangue sulle strade della Bassa Comasca. Nella serata di domenica 10 aprile, infatti, si era verificato un altro tragico incidente a Locate Varesino, in quella occasione purtroppo con esito mortale, in cui aveva perso la vita Antonio Trombetta, 45 anni, imprenditore di Carbonate. L'uomo viaggiava in sella a uno scooter che si era scontrato con un suv: la ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri di Mozzate. Tantissima gente ha partecipato ai funerali di Antonio Trombetta, titolare di una piccola impresa edile, sposato, era padre di due figli: Valentina di 24 anni e Vincenzo, 19 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA