Attacco terroristico a Valbrona
Ma è soltanto una gara

Un atto terroristico a un edificio adibito al culto cattolico, l'individuazione di una batteria di missili, le attività di sminamento e l'attacco e distruzione di postazioni nemiche. Il Triangolo Lariano per un fine settimana si è tramutato in un (finto) scenario di guerra

VALBRONA - Un atto terroristico a un edificio adibito al culto cattolico, l'individuazione di una batteria di missili, le attività di sminamento e l'attacco e distruzione di postazioni nemiche. Il Triangolo Lariano per un fine settimana si è tramutato in uno scenario di guerra, alla fine gli austriaci della Jäger Companies hanno vinto tra i gruppi in servizio attivo, mentre gli ufficiali in congedo di Schio si sono aggiudicati la classifica assoluta. L'edizione 2011 della Viscontea, la gara di truppe militari a squadre, si è conclusa domenica mattina a Valbrona con la premiazione dei gruppi presenti e l'ammainabandiera.
Quasi centocinquanta le persone coinvolte nell'evento che ha toccato diversi paesi dell'area: in cava a Pusiano si sono svolte le prove di tiro, a Crezzo il passaggio su un ponte tibetano del laghetto, a Lasnigo era addirittura posizionata una batteria di missili (naturalmente per finta) puntati sul paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Viscontea 2011