Sabato 21 Maggio 2011

Arrestato giovane di Mariano
dopo la rapina a un benzinaio

MARIANO Arrestato per la rapina al distributore di carburante di Paina di Giussano. Nei guai è finito un giovane di 28 anni di Mariano Comense, fermato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Como e della Stazione di Asso.
L'episodio risale alla sera di mercoledì, quando un giovane armato di pistola aveva rapinato il distributore Total Erg di via IV Novembre a Paina di Giussano. Il bandito era poi fuggito con il bottino, ben 1.700 euro in contanti, in sella a una moto Honda.
Da qui sono scattate le ricerche. Attorno alle 20, una pattuglia dei carabinieri ha notato un giovane che si aggirava con fare sospetto a Mariano, tanto che alla vista dei militari si è messo a correre ed è fuggito.
Nel frattempo, dopo aver raccolto le testimonianze alla stazione di servizio rapinata, i carabinieri avevano diramato una descrizione del bandito che aveva parecchie somiglianze con Ielasi, oltre al fatto che indossasse una felpa bianca corrispondente a quella del rapinatore.
Così i carabinieri sono riusciti a rintracciare e a fermare il giovane poco dopo nella zona industriale di via Santa Caterina da Siena, sempre a Mariano Comense. Il 28enne marianese aveva ancora i due caschi in mano. Non distante da lì è stata trovata, in stato d'abbandono, una motocicletta Honda 750, ancora con il motore acceso. Una moto che, successivamente, si è scoperto essere rubata qualche ora prima a Seregno.
Sulla base della denuncia sporta dal titolare del distributore Total Erg di Paina, i carabinieri hanno verificato che tutto coincideva: la moto abbandonata, l'abbigliamento, il casco. Così hanno effettuato un controllo ancora più preciso nella zona di via Santa Caterina da Siena, fino a quando, ieri mattina, i militari hanno ritrovato la pistola calibro 38 con matricola abrasa, utilizzata per mettere a segno la rapina, e i 1.700 euro. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di rapina e portato al carcere del Bassone.

r.foglia

© riproduzione riservata