Mariano, neomamma "gratta"
e vince mezzo milione di euro

Alla cartolibreria, edicola e tabacchi di via Sant'Ambrogio 32 è bastato un biglietto della serie “Il Milionario” da 5 euro per aggiudicarsi la cospicua vincita. La titolare del negozio: "Ho pianto di gioia perché conosco la giovane donna che ha vinto e so che aveva veramente bisogno"

MARIANO - Una vincita da 500mila euro forse non cambierà la vita, ma di sicuro aiuta a vedere il futuro con maggiore serenità. Soprattutto se si è appena partorito una bella bambina, ultima di tre figli, non si lavora e i conti a fine mese devono quadrare solo con lo stipendio del marito. La dea bendata questa volta ha voluto sbirciare con un occhio prima di far cadere dall'alto una pioggia di soldi che, questo è sicuro, non cadranno «sul bagnato, ma sull'asciutto-asciutto». Parola di Maria Raimondo, titolare dell'omonima cartolibreria, edicola e tabacchi di via Sant'Ambrogio 32. «Ha vinto una ragazza giovane, mia abituale cliente - conferma la titolare - e, lo giuro, ho pianto di gioia con lei». La fortunata giocatrice si è aggiudicata mezzo milione di euro grattando un biglietto della serie “Il Milionario” da 5 euro: un investimento davvero redditizio visto che in pochi secondi le ha fruttato mille volte tanto sconvolgendo per l'emozione non solo lei, ma anche i clienti che venerdì alle 11 erano presenti nel punto vendita. Il tagliando del gratta e vinci si presenta con una testata in cui appaiono dei numeri: per vincere, bisogna che quelli che si scoprono sotto la patina da rimuovere corrispondano: «E lei ha centrato il numero 12 - prosegue Maria Raimondo - che è anche il giorno in cui sono nata io. La cliente, ogni volta che comprava un biglietto, mi diceva “Maria fammi vincere che ho bisogno” e, neanche a farlo apposta, il destino ha voluto premiarla con un numero che in qualche modo ci lega».
L'emozione, quando è apparso quel 12 che ha cambiato la vita alla fortunata marianese, è stata forte: «Ho visto cambiare l'espressione del suo viso e poi è scoppiata a piangere: continuava a ripetere che non ci poteva credere tanto che ci ha chiesto di controllare il biglietto per essere sicura di aver visto giusto. Aveva davvero vinto: non c'erano dubbi». A quel punto la fortunata cliente ha tentato di informare il marito: l'ha chiamato al lavoro «ma non gliel'hanno passato al telefono. Chissà che bella sorpresa avrà avuto quando è tornato a casa». Nel frattempo il figlio della signora Maria - Simone - ha guardato al lato pratico della situazione e si è offerto di accompagnare la cliente in banca per depositare il prezioso tagliando onde evitare che l'emozione e la confusione facessero perdere di vista la necessità di trovare un posto sicuro dove custodire il mezzo milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA