Brenna, le immagini
dei ladri in azione

Furto in tabaccheria nelle prime ore di lunedì: i malviventi hanno smontato parte della porta a vetri di ingresso e sono entrati nel bar Elli di Olgelasca. Per portare via circa 2.500 euro in contanti i banditi ci hanno impiegato meno di un minuto

BRENNA Quattro anni fa - era il settembre del 2007 - le telecamere avevano inquadrato il rapinatore che sparò all'interno dell'alimentari-tabaccheria di Olgelasca. Nelle prime ore della giornata di lunedì l'impianto di videosorveglianza - aggiornato e migliorato - ha invece inquadrato i ladri che hanno sfondato una vetrata della porta d'ingresso e si sono introdotti nello stesso locale.
Questa volta i malviventi sono riusciti a portare via circa 2.500 euro in contanti e poco più. Il tutto in poco meno di un minuto. Lo dimostrano ampiamente le riprese video: i due ladri entrano nel negozio pochi secondi prima delle 2.19 di ieri - come si legge sul display delle telecamere - ed escono dal raggio degli occhi elettronici alle 2.19 e 30 secondi.
«I ladri erano in due - spiega la titolare del bar Elli di Olgelasca, che ieri mattina ha dovuto fare il conto con i danni - Hanno smontato uno dei quattro vetri della porta finestra dell'ingresso. Così sono scivolati dentro al negozio. Ma per fortuna è scattato l'allarme e per questo hanno avuto a disposizione pochissimi secondi». Tutto sotto l'occhio delle telecamere che hanno registrato le mosse dei due malviventi.
Le immagini sono abbastanza chiare e sono state consegnate ai carabinieri di Mariano Comense che conducono le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA