Mariano, in quattromila
in piazza con gli alpini

Un successo il raduno provinciale per festeggiare la sezione marianese. Tanta gente lungo le strade ad assistere al corteo

MARIANO Con i prolungati applausi della popolazione marianese è terminata ieri all'ora di pranzo, col favore del bel tempo, la due giorni del raduno sezionale Alpini. La manifestazione ha dunque riscosso un ottimo successo ricevendo il meritato abbraccio della città. Almeno tremila persone ai bordi delle strade hanno seguito, sotto il controllo del servizio d'ordine, la sfilata nelle vie del centro storico dei 1.200 protagonisti (rappresentati i gagliardetti di 110 gruppi interprovinciali, 22 gonfaloni comunali, altrettanti sindaci, veicoli militari, unità cinofile, associazioni combattentistiche, protezione civile, bandiera tricolore distesa in orizzontale, pannello floreale) che hanno aderito alla manifestazione indetta dal gruppo di Mariano per celebrare un tris di eventi: 81° di fondazione, decennale di presenza in baita, 150° dell'Unità d'Italia. E' stata una mattinata molto densa: dopo l'adunata in Largo Alpini  il corteo ha sostato al monumento ai caduti di piazza Martiri Libertà, quindi si è diretto per nella parte centrale di piazza Roma. Sul palco i discorsi ufficiali.
Il cerimoniale è finito con la consegna di doni; nel pomeriggio il festoso convivio dentro il palatenda allestito nell'area parcheggio ex-Astor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA