Cantù: entro fine agosto
il via al nuovo palazzetto

Tutte le autorizzazioni sono state finalmente ottenute e a questo punto l'azienda incaricata della costruzione dovrebbe aprire il cantiere nell'ultima settimana del mese prossimo

CANTU' - Almeno sulla carta, l'iter del palazzetto pare arrivato finalmente al capolinea. Prossima fermata, la posa della prima pietra che dovrebbe avvenire tra l'ultima settimana di agosto e i primi di settembre. Quindici giorni fa si era superato lo scoglio più impegnativo, il parere della Commissione impianti sportivi del Coni, e nella lista dei via libera da ottenere ora rimanevano solo quello di Asl e Vigili del fuoco di Como. Pratica burocratica, principalmente, visto che non parevano esserci particolari criticità sull'ottenimento dei pareri positivi. Che infatti mercoledì nel primo pomeriggio sono arrivati in piazza Parini.
Secondo la convenzione stipulata tra il Comune e la Turra, il gruppo bresciano che realizzerà il project financing da oltre 50 milioni di euro del nuovo palasport, questa ha ora 60 giorni a disposizione per stendere il progetto esecutivo, ma in realtà già nelle scorse settimane ci si stava lavorando per accorciare i tempi e poter cominciare il prima possibile a tirar su il successore del vecchio Palababele.

I particolari sull'edizione di oggi de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA