Tornato da Lourdes
riprende a camminare

Olgiate Comasco: «Non voglio sentire parlare di miracolo, ma certo ha un che di inspiegabile quanto mi è accaduto». È felice e frastornato Luigi Rocca - 72 anni, da due ricoverato in casa anziani - tornato a camminare durante il pellegrinaggi, dopo essere rimasto per anni costretto su una sedia a rotelle

OLGIATE COMASCO «Non voglio sentire parlare di miracolo, ma certo ha un che di inspiegabile quanto mi è accaduto». È felice e frastornato Luigi Rocca - 72 anni, da due ricoverato in casa anziani - tornato a camminare durante il pellegrinaggio a Lourdes, dopo essere rimasto per anni costretto su una sedia a rotelle.
Dal 1989 ha subito quindici interventi alla schiena dopo che un infortunio sul lavoro lo ha privato della quarta vertebra. Negli ultimi due mesi aveva notato alcuni miglioramenti - aveva iniziato a camminare con il deambulatore - ma non riusciva a reggersi senza un supporto, come fa ora.
Sorprendente che il "miglioramento speciale" - così è stato classificato il suo caso dagli esperti che lo hanno esaminato - sia avvenuto in coincidenza del suo pellegrinaggio a Lourdes.

Leggi l'approfondimento su "La Provincia" del 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA