Lavinia Longhi tra le star
Nel cast di "Immaturi 2"

L'attrice di Mariano Comense scelta da Paolo Genovese per una parte nel sequel del film con Bova e la Angiolini

MARIANO COMENSE - Incursione nel firmamento delle star per l'attrice di Mariano Comense Lavinia Longhi che e' stata scelta per fare parte del cast del film "Immaturi - Il viaggio" di Paolo Genovese.
Le riprese del film sono cominciate questa settimana e non cambiano gli interpreti di una storia che è stata quella della forzata rimpatriata di ex compagni di scuola costretti ad affrontare di nuovo, vent'anni dopo, la maturità.
Ma a Raoul Bova, Ambra Angiolini e, è il caso di dirlo, compagni, quando decidono di organizzare il rituale viaggio dopo la maturità, un'isola dell'Egeo è la meta obbligata, che all'epoca non erano riusciti a fare, si aggiungono parenti e affini dei personaggi. Tra le new entry la comasca Lavinia Longhi: «Nel film sarò Rita, cinica amica che cerca di dissuadere la compagna di Piero - il personaggio interpretato da Luca Bizzarri - dall'aggregarsi alla compagnia».
Per l'attrice, nata a Mariano Comense, quella di «Immaturi - Il viaggio» è un'escursione professionale che ne attesta la progressiva estensione della gamma d'interprete. Dalla torbida atmosfera di «Sangue pazzo» (2007) di Marco Tullio Giordana alla commedia agrodolce di Genovese Lavinia Longhi è passata più che altro attraverso film d'autore, come «I giorni della vendemmia» (2010) di cui è protagonista, e pellicole con avalli di non comune autorevolezza, come l'italo-turco «Diventare italiano con la signora Enrica» (2009), regia di Ali Ilhan di cui Claudia Cardinale è madrina forse ancora prima che interprete. Tra Rimini e Istanbul, dove il film è stato girato, l'appuntamento della carriera di Lavinia Longhi con l'attrice di Federico Fellini e di Luchino Visconti è quello per cui aspetta con interesse particolare l'approdo del film sugli schermi italiani. (Un approfondimento della notizia sul quotidiano La Provincia)
B. Mar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lavinia Longhi