Le griffes italiane
all'assalto della Svizzera

Il prossimo 29 settembre a Chiasso apre il mega centro commerciale a forma di navicella spaziale: grande spazio alle marche italiane

Il Ticino nuovo Eldorado delle case italiane di abbigliamento. Dopo le grandi griffe sbarcate in larga scala con lussuosi negozi monomarca a Lugano e all'interno degli outlet, adesso è la volta delle collezioni che si rivolgono ad un target medio-alto.
«Tra tanti mercati saturi, quello svizzero è decisamente in espansione per il made in Italy- afferma Simona Fertilio, direttrice di Polaris, mega centro commerciale che aprirà i battenti il prossimo 29 settembre a Chiasso - L'arrivo dei super brand avvenuto da tempo ha reso il terreno fertile anche per etichette “più democratiche”, che comunque si distinguono per ricerca e qualità. In questo segmento c'era un certo vuoto oltre frontiera».
La nuova cittadella dello shopping somiglia ad una navicella spaziale, in strisce di alluminio striato che hanno un forte impatto decorativo. Questa forma ellittica la rende unica nel panorama architettonico elvetico ed europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA