Cantù, critiche al disabile
Assessore nel mirino

Lavori in Corso chiede le dimissioni di Andrea Lapenna, per la risposta a un piccolo incidente avuto dal consigliere Aldo Stoppani, costretto in sedia a rotelle.

CANTÙ Il consigliere comunale Aldo Stoppani, costretto su una sedia a rotelle, nei giorni scorsi era rimasto vittima di un piccolo incidente con la carrozzina. Aveva criticato il Comune e non ha gradito, e con lui la coalizione di Lavori in corso di cui fa parte, la risposta dell'assessore Andrea Lapenna. Il gruppo ha così avviato una raccolta di firme per chiedere al sindaco di togliere le deleghe a Lapenna.
«Stando all'assessore non potrò più andare in giro con la mia carrozzina, ha detto Spinelli perché da casa mia verso il centro, o andando in qualsiasi altro posto, non ci sono marciapiedi. Ma non serviranno uno o cento Lapenna per fermarmi».
L'assessore, da parte sua, rifiuta nettamente le accuse: «Mi dispiace se il consigliere Stoppani si è offeso, perché non era certo mia intenzione insultarlo. Gli ho solo ricordato che è necessario che rispetti le norme del codice della strada, come si richiede a qualunque veicolo o pedone, e che, quando sia possibile, utilizzi i marciapiedi. Anche e soprattutto per la sua stessa sicurezza».

Il servizio completo su La Provincia di sabato 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La Cantù impraticabile