Domenica 18 Settembre 2011

Ponte Lambro, Nostra Famiglia
Una festa per i bambini

PONTE LAMBRO - Aule luminose e colorate dedicate alla riabilitazione dei bambini.
Nuovi banchi, sedie e armadi per rendere l'ambiente sempre più confortevole. Ieri la Nostra Famiglia ha presentato gli spazi rinnovati nella sede di via don Luigi Monza a Ponte Lambro: oltre ai genitori dei piccoli che frequentano la struttura, in sala erano presenti anche molti cittadini, grati all'associazione per il lavoro svolto quotidianamente sul territorio. «Oggi inauguriamo gli spazi dopo un anno e mezzo di lavori - racconta a margine della cerimonia la direttrice del centro, Francesca Pedretti. La ristrutturazione ci ha permesso di ricavare nuove aule riabilitative, una delle quali pensata appositamente per i bambini autistici».
«Per l'acquisto di sedie, banchi e armadi - continua la Pedretti - abbiamo avviato una raccolta fondi che ha dato i suoi frutti. L'operazione di recupero della struttura è costata invece due milioni di euro, coperti in parte da finanziamenti istituzionali e dalla generosità di alcuni imprenditori».
Determinante anche la Fondazione Cariplo, che ha donato 500mila euro: «Abbiamo fatto quello che dovrebbero fare le banche in momenti di crisi - ha osservato il vicepresidente della fondazione Mariella Enoc - investire in progetti validi incentrati sui servizi alla persona e sulla ricerca».

Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina

g.devita

© riproduzione riservata