Mariano, festa dello sport
con centinaia di ragazzi

Il centro sportivo di via Santa Caterina è stato invaso da tantissimi ragazzi, sul tema "Lo sport ci unisce". Tutte le fotografie dell'evento organizzato dal Comune e dal Coni: i giovani si sono divertiti provando le varie discipline con le numerose associazioni

MARIANO In centinaia al centro sportivo di via Santa Caterina da Siena. Sono i volti degli sportivi di domani. Oggi sono quelli di scolari e adolescenti che hanno invaso l'impianto, per un sabato di puro divertimento ma soprattutto vogliosi di conoscere i contenuti della rassegna "Mariano in Sport". Il tema scelto quest'anno è stato "Lo sport ci unisce" efficace per definire un'iniziativa rivolta ai giovani. «È una manifestazione che cresce e si sviluppa sempre più - spiega Giovanni Alberti, assessore allo sport di Mariano - L'impegno è stato notevole: ma in poco tempo siamo riusciti, anche con la collaborazione degli istituti scolastici, a organizzare una giornata densa di fatti e di avvenimenti».

I gazebo disseminati nell'ampia area sono stati il punto di riferimento dei visitatori. A conferire ufficialità alla manifestazione la partecipazione di Alberto Botta, presidente del Comitato provinciale Como del Coni e di Roberta Dello Iacono, vice sindaco di Mariano. «Il Coni è tra gli organizzatori di una rassegna che offre ai ragazzi rilevanti opportunità» dice Botta, mentre secondo la Dello Iacono «questa giornata è importante in quanto valorizza tutti gli sport, oggi vero strumento di crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA