Le nuove elementari
Drezzo e Gironico uniti

Bambini per una volta contenti di andare a scuola. Sabato mattina, infatti, gran festa per l'inaugurazione della nuova scuola, nata in collaborazione fra i comuni di Gironico e Drezzo

GIRONICO - Bambini per una volta contenti di andare a scuola. Sabato mattina, infatti, gran festa per l'inaugurazione della nuova scuola, nata in collaborazione fra i comuni di Gironico e Drezzo.

I centoventidue alunni della primaria si sono presentanti all'appuntamento sorridenti e allegri recitando versi e brani che avevano preparato in classe con le maestre. Questo dell'inaugurazione di una nuova scuola, sta diventando un evento  sempre più raro nei paesi.

«In 37 anni di servizio - ha detto il preside Emanuele Clerici - è la prima volta che partecipo a una cerimonia per l'inaugurazione di una nuova scuola. E questo è un giorno che rimarrà impresso nella mente dei bambini».

Sia il sindaco, padrone di casa, Paolino Strambini, sia il collega di Drezzo, Cristian Tolettini, hanno ribadito che la scuola è il frutto della collaborazione mirata a trovare concrete risposte alle esigenze dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gironico, nuova scuola