Vernice contro la pizzeria
Raid a Lurate Caccivio

 Imbrattata la vetrina della pizzeria "Miseria e nobiltà". Lunedì mattina uno sconosciuto, alle 4.22, ha lanciato vernice gialla contro il negozio in via Venti Settembre. Le telecamere interne hanno ripreso la scena

LURATE CACCIVIO Imbrattata la vetrina della pizzeria "Miseria e nobiltà". Lunedì mattina uno sconosciuto, alle 4.22, ha lanciato vernice gialla contro il negozio in via Venti Settembre.

Un'azione in solitaria, come testimoniato dal video delle telecamere interne che hanno ripreso la scena.

 «Ha agito una sola persona; indossava una felpa con cappuccio abbassato sul volto, precauzione che però non l'ha resa del tutto irriconoscibile - spiega Adriano Iannantuoni, marito della titolare Anna Granchelli - Dal filmato, si vede che getta la vernice contro la vetrina in più punti e poi si allontana velocemente in direzione della vicina banca, anch'essa dotata di videosorveglianza. Materiale già visionato dagli inquirenti, per l'identificazione dell'autore».

Episodio che fa seguito ad altri analoghi: «Nelle ultime tre settimane, da quando abbiamo la nuova vetrina, ci hanno lanciato uova contro il negozio almeno quattro volte, in serate e orari diversi. Non mi spiego questi episodi, se non come gesti vandalici - aggiunge Iannantuoni - Non abbiamo persone che ci vogliano male».

© RIPRODUZIONE RISERVATA