Dedicata a Karol Wojtyla
la scuola di Lurago Marinone

Tanta gente, domenica, all'inaugurazione della scuola elementare, al termine di un corposo intervento di ristrutturazione. Nell'occasione la primaria è stata ufficialmente intitolata a Karol Wojtyla.

LURAGO MARINONE - Tanta gente, domenica, all'inaugurazione della scuola elementare, al termine di un corposo intervento di ristrutturazione.
Nell'occasione la primaria è stata ufficialmente intitolata a Karol Wojtyla.
Una giornata di festa che ha coinvolto intere famiglie, presenti numerose alla cerimonia d'inaugurazione.

Nel segno dei "Ricordi", è stato assegnato un riconoscimento a tre insegnanti "storiche" della locale scuola: Annamaria Berlusconi, Gianna Marinoni e Bianca Castino.

Il sindaco Luigi Berlusconi ha sottolineato di: «Aver voluto con forza completare l'opera che era stata avviata dalla precedente amministrazione, apportando alcune modifiche».


Al termine i bambini della materna e della primaria hanno liberato in cielo palloncini tricolori. La giornata di festa è proseguita con una mostra sulle migrazioni e immigrazioni da fine Ottocento a oggi, il baratto dei libri, giochi e un affollato spettacolo teatrale. Distribuito il libro su Lurago Marinone ai primi del 1900.

© RIPRODUZIONE RISERVATA