Senna: «La pista ciclopedonale
viene realizzata sul lato sbagliato»

Minoranze all'attacco, pronte a presentare un esposto alla Procura della Repubblica: «La pista di via Rovelli è una variante illegittima al Pgt».

SENNA COMASCO - «La pista di via Rovelli è una variante illegittima al Pgt. Siamo pronti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica». Lo dicono all'unisono i due capigruppo della minoranza, Luciano Filippetto di Uniti per Senna e Claudio Parravicini di Senna 2000.

La pista al centro delle discussione è la cosiddetta ciclopedonale a fianco della provinciale tra Senna e la frazione di Navedano. I lavori sono iniziati da poche settimane. Ora il tracciato è nel mirino delle opposizioni per una questione urbanistica. Si apprende altresì che nelle mappe del comune la pista è stata disegnata non dove sono iniziati i lavori, ma dall'altra parte della strada.

L'ultima puntata sulla pista mercoledì sera, in consiglio comunale: adesso lo scontro non riguarda soltanto la sicurezza - la pista è sul margine della carreggiata, senza protezione, in una zona dove sono già avvenuti incidenti e le auto vanno anche oltre il limite di 70 chilometri orari - ma pure la procedura urbanistica. La conclusione è all'interno della mozione presentata da Filippetto, chiesta per costituire una commissione d'inchiesta sulla pista di via Rovelli. Una richiesta respinta al momento del voto dalla maggioranza di Futuro Insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA