Cantù, il pgt va tra la gente
Ecco due nuove iniziative

Il Comune ha creato due appositi strumenti per favorire la discussione sul nuovo strumento di programmazione urbanistica: si tratta di un forum e di un osservatorio

CANTÙ - Dopo lunghi mesi durante i quali il piano di governo del territorio è rimasto un oggetto misterioso, del quale nulla si sapeva e nulla si poteva dire, pare essersi inaugurata la stagione della discussione, dell'illustrazione, del confronto sul nuovo strumento di programmazione urbanistica. Tanto che l'amministrazione ha creato ben due strumenti ad hoc con questa funzione.

Da una parte il pgt forum, ufficio allestito con tutta la documentazione relativa al piano e che vede la presenza dell'assessore all'Urbanistica Alessandra Tabacco o di altri amministratori comunali per rispondere alle domande dei cittadini che abbiano fissato il proprio appuntamento.

E poi l'Osservatorio per il pgt, organismo creato per raccogliere suggerimenti e riscontri da parte di tecnici ed esponenti di categoria della città nella stesura definitiva del documento, dall'Unione industriali alla Camera di Commercio, da Confartigianato a Confcommercio.

Approfondimenti ulteriori sul giornale La Provincia in edicola venerdì 30 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA