Domenica 02 Ottobre 2011

Ivano Fossati da Fazio:
"Ho 60 anni, mi ritiro"

È la stagione degli addii nel mondo della musica.
Dopo l'annuncio a sorpresa di Vasco Rossi che in diretta tv qualche mese fa ha detto «mi dimetto da rockstar», oggi è Ivano Fossati che, sempre in tv fa lo stesso.
A pochi giorni dalla festa dei 60 anni (il 21 settembre) e alla vigilia della presentazione domani a Milano del nuovo album e tour, "Decadancing", dice: «Serenamente lascio e mi sentirò più libero.
Ho pensato, non negli ultimi giorni, ma negli ultimi due o tre anni, che questo "Decadancing" sarebbe stato il mio ultimo disco e non ne registrerò altri e anche il mio prossimo tour sarà l'ultimo», ha detto ieri Fossati a Fabio Fazio che lo ha ospitato a "Che tempo che fa" su Raitre.
«È una decisione serena e sono molto determinato. Il motivo minore è che l'ho sempre saputo e che a 60 anni, che ho compiuto qualche giorno fa, avrei avuto la sensazione che forse avrei potuto fare altro - ha aggiunto il cantautore - Un motivo più concreto è che mi sono domandato se al prossimo album ipotetico che avrei dovuto fare fra quattro, cinque anni sarei stato in grado di metterci la stessa passione e avrei avuto la stessa lucidità che ho potuto garantire fino a qui». Sul quotidiano La Provincia del 3 ottobre l'intervista al cantautore.

c.colmegna

© riproduzione riservata

Tags