Alzate, gli operai della gru
I sindacati li difendono

Si cerca di trovare una soluzione per far arrivare i soldi ai quattro operai che lunedì mattina sono saliti su una gru in un cantiere di via don Luigi Galbusera per cercare di ottenere i compensi di alcuni mesi di lavoro. La situazione, come ammesso dai sindacati, non è chiara e facile da risolvere

ALZATE BRIANZA Dopo la protesta dei quattro operai, saliti sulla gru nel cantiere di via don Luigi Galbusera, si cerca di capire come far arrivare i soldi ai dipendenti. E la situazione non è chiara, come ammettono gli stessi sindacati che stanno seguendo la complicata vicenda.

«Non si tratta di subappalto, ma di distacco - spiega Veronica Versace, funzionario Fillea Cgil - è stata la disperazione per la mancata riscossione di tutti i pagamenti, a dettare questo gesto. Sono in corso alcuni calcoli per capire quanto spetta ai lavoratori».

In sostanza, non si capisce quale azienda debba dare i soldi ai quattro operai, due italiani e due extracomunitari, che non hanno ricevuto i compensi di alcuni mesi di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA