Martedì 04 Ottobre 2011

Olgiate, quattro spari
contro il bar pizzeria

OLGIATE COMASCO Fucilate contro le vetrate: ancora un pesante atto intimidatorio ai danni del «Seven bar».

L'altra notte sono stati esplosi quattro colpi d'arma da fuoco contro le vetrate principali del bar-pizzeria di via Monte Grappa, già preso di mira altre due volte nell'arco degli ultimi due mesi.

Proiettili di grosso calibro, probabilmente sparati da un fucile, come attestano i quattro ampi fori rimasti impressi nella vetrata. Non è escluso che la stessa, oltre che la porta d'ingresso, siano state anche prese a mazzate a giudicare dai danneggiamenti che hanno riportato in alcuni punti.

Sull'episodio indagano i carabinieri, alla ricerca di una probabile matrice comune. Dopo l'ennesimo attentato, ieri (lunedì) il locale è rimasto chiuso al pubblico.

Nei tre anni dell'attuale gestione, il locale aveva subito qualche atto vandalico di modesta portata, ma mai una simile striscia di attentati.

Una strategia del terrore iniziata ai primi di agosto, quando fu lanciata una bomba carta contro il locale. Purtroppo quello non rimase un atto isolato: un mese dopo, in piena notte, piromani appiccarono il fuoco a un pneumatico imbevuto di benzina, lasciandolo di fronte al locale di via Monte Grappa, che riportò seri danni.

r.caimi

© riproduzione riservata

Tags