Cabiate, nuovi appartamenti
nell'azienda distrutta dall'incendio

La ex Agostoni di via Grandi era stata ridotta a un rudere dalle fiamme che erano divampate nel 2005: abbandonata da allora, adesso è stato presentato il piano integrato di intervento per la realizzazione di un edificio che ospiti 22 appartamenti

CABIATE Al posto dell'azienda, bruciata nell'incendio del 2005, saranno creati degli appartamenti. Il piano integrato di intervento, riferito alla proprietà di Marco Agostoni, in via Grandi verso il confine con Meda, è stato presentato in consiglio comunale anche se, con le nuove disposizioni, adesso l'approvazione spetterà alla giunta.

In sostanza verrà realizzata una nuova palazzina che accoglierà 22 appartamenti, previsti sempre su quattro piani, con 33 box interrati. Interessante la contropartita dovuta al comune e prevista all'interno della convenzione: nella prospiciente area di proprietà comunale un tempo chiamata "valle degli orti", sarà realizzato nuovo verde pubblico e realizzando un ponte pedonale di attraversamento del Terrò che metterà in comunicazione l'area pubblica con il nuovo edificio, inoltre verrà creato un passaggio pedonale fino all'ex area mercato di via Grandi.

Maggiori dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 5 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA