Maratona nei boschi
da Meda a Montorfano

Domenica una passeggiata nel nuovo percorso realizzato nella brughiera briantea

CANTÙ E' una maratona non da correre ma da camminare. Da percorrere in quell'ideale pedovia tra i boschi, sul sentiero tra Montorfano e Meda, che  fu la tangenziale di carretti e asini. Un percorso che adesso raddoppia. E' fissata per domenica la prima passeggiata andata e ritorno tra i boschi del Canturino e del Marianese. In parte, su un nuovo tracciato, da poco individuato. Anche per ricordare una volta di più, da parte degli ambientalisti, che il parco regionale della brughiera servirebbe a garanzia di una vasta area.

All'andata, per tutti il tracciato tradizionale. Da Meda, il laghetto alla cascina Mordina di Cabiate. E poi un passaggio da Mariano verso Cascina Amata e Brenna, Olgelasca, Fecchio con i prati attorno a Santanaga. E l'arrivo al chilometro 21, dopo cinque ore, con un piatto di pasta offerto al lago di Montorfano.

Per informazioni, è possibile contattare lo 0362.341440, indirizzo e-mail [email protected]. Per chi è interessato a rientrare a Meda dal secondo sentiero, 348.3164844, [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA