Cadorago, cade nel tombino
bimbo di 10 anni all'ospedale

L'incidente in un parcheggio di via Pascoli a Caslino al Piano. Il piccolo ha riportato ferite guaribili in pochi giorni. Non è il primo episodio, altre due persone sono finire nel tombino trappola

CADORAGO Stava rientrando a casa da scuola quando il tombino trappola si è aperto sotto i suoi piedi e una buca profonda circa un metro lo ha praticamente inghiottito.

Vittima dell'incidente un bambino di dieci anni soccorso prima dagli stessi compagni che lo hanno aiutato ad uscire e poi da un equipaggio della Croce azzurra di Cadorago che lo ha trasportato all'ospedale di Cantù per una sospetta lussazione a una spalla ed escoriazioni in varie parti del corpo.

E' accaduto ieri (martedì) attorno alle 13. Per il piccolo soprattutto un grosso spavento, le sue condizioni di salute non risultano preoccupanti.

Oltre ai soccorritori del 118 sul luogo dell'incidente, un parcheggio di via Pascoli, sono intervenuti gli agenti della polizia locale mentre sono stati allertati anche i tecnici del Comune. Si tratterebbe comunque di un'area privata adiacente un cantiere fermo da qualche tempo.

Non è comunque la prima volta che il tombino trappola fa delle vittime.
«Sei o sette mesi fa - racconta la signora Denise Tavasci - è successo anche a me. Stavo camminando quando ci sono finita dentro. Per fortuna non mi sono fatta niente, ma ho subito provveduto a segnalare l'accaduto al Comune che attribuisce la responsabilità al cantiere vicino. Per quello che ne so anche un uomo ci è finito dentro mentre portava a passeggio il cane. Il tombino non è fisso, auto e camion ci passano sopra spostandolo e poi succede che qualcuno ci finisce dentro ferendosi. Stavolta è accaduto a un bambino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cadorago, tombino trappola