Topi e vermi assediano Carugo
Famiglia lotta contro il degrado

L'abbandono dell'area dell'ex mobilificio Nespoli sta causando disagi notevoli in via Cadorna: dai materiali abbandonati nella zona e dalla sporcizia provengono colonie di vermi e di topi che assediano ormai da mesi l'abitazione di una famiglia

CARUGO - Dopo mesi di segnalazioni, Angelo Greco sta per vincere la propria battaglia contro il degrado di via Cadorna: l'abbandono della vicina area dell'ex mobilificio Nespoli infatti sta per avere fine, dopo che per mesi il cittadino ha segnalato a chiunque, dai carabinieri all'Asl fino al sindaco, l'invasione di vermi e topi della propria abitazione, provenienti proprio da quella zona.

Il sindaco Mario Melli ha assicurato che a breve la società che ha in appalto i lavori per il recupero dell'area procederà alla necessaria bonifica. Il Comune ha tentato di discolparsi sostenendo che comunque la Paladomus - questo il nome dell'impresa - era stata più volte sollecitata a ripulire la zona del futuro cantiere.

Sta di fatto che nel frattempo la famiglia Greco ha dovuto subire disagi senza fine: il bimbo di tre anni non può giocare in cortile, la madre è anche rimasta intossicata dalle sostanze sparse attorno alla casa per tentare di arginare l'invasione di vermi e topi. Su La Provincia in edicola ulteriori dettagli su questa autentica odissea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Carugo, l'area Nespoli