Uggiate Trevano, strada pericolosa
I volontari al posto del ponte

Il ponticello e il semaforo richiesti per mettere in sicurezza la strada non arrivano, in compenso si fanno avanti i volontari per aiutare i bambini ad attraversae la strada

UGGIATE TREVANO - Dopo il filmato girato dalle mamme delle Brughiere per mostrare l'intensità di traffico poco prima delle otto del mattino, portando avanti la protesta per la messa in sicurezza della strada, cercano volontari per l'attraversamento della rotonda della Croce Rossa.

«Si tratta - spiega la portavoce Letizia Bonomi di far attraversare in sicurezza la Lomazzo-Bizzarone a circa una decina di piccini delle Brughiere che vanno a scuola in bicicletta. Si raggruppano tutti alla stessa ora e ci muovono insieme verso le 7.45, dunque il servizio dei volontari dura un paio di minuti, non di più».
Così si cercano volontari per aiutare i bambini che ogni mattina devono attraversare all'altezza della rotonda della Croce rossa per dirigersi poi dalla pista ciclabile verso l'edificio scolastico. E si continua così senza sosta a chiedere la realizzazione dell'ormai famoso ponticello ciclopedonale sul torrente Lura.

E dalla sua il vicesindaco Mirko Baruffini aveva già dichiarato qualche giorno fa che la passerella verrà realizzata tra ottobre e novembre e che i 20 mila euro per la realizzazione sono in preventivo, ma poiché gli investimenti si coprono con parte degli oneri di urbanizzazione e con i ristorni frontalieri (l'anno scorso sono stati resi disponibili solo verso la fine di novembre) è solo una questione di aspettare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uggiate: brughiera