Mariano, dimessa la bambina
aggredita domenica dal cane

La piccola, 5 anni, ha riportato ferite dietro l'orecchio, al braccio, all'altezza dell'ascella. Era al canile con la mamma per portare a spasso un quattrozampe.

MARIANO - E' stata dimessa la bambina di cinque anni aggredita da un American staffordshire domenica pomeriggio mentre con la madre si trovava al canile di Mariano Comense per portare a spasso uno degli animali ospiti della struttura.  Proprio come il volontario che aveva al guinzaglio il cane aggressore.

La bambina aveva riportato alcune ferite - dietro l'orecchio, al braccio, all'altezza dell'ascella - nessuna di estrema gravità, e una prognosi di 10 giorni. «Abbiamo sentito la mamma della bambina - racconta Marco Folloni,  presidente de Gli amici del randagio, l'associazione che gestisce il canile -. Fortunatamente la piccola sta bene, è stata dimessa subito dall'ospedale. Ci siamo resi disponibili per qualunque cosa, e abbiamo ricordato che tutti gli animali sono coperti da assicurazione. La mamma della piccola si è dimostrata molto comprensiva>.

Leggi il servizio completo su La Provincia di martedì 11 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA