Turista scomparsa da Griante
E' giallo per una donna inglese

Glenys Sylvia Turner, 46 anni, inglese di Derby ha lasciato documenti e valigia nella sua camera d'albergo al Britannia di Griante mentre gli altri connazionali hanno fatto rientro in patria. Indagano i carabinieri di Lenno

GRIANTE - E' arrivata sul Lario mercoledì della settimana scorsa, ospite dell'Hotel Britannia di Griante, e le sue tracce si sono perse dalla notte fra venerdì e sabato dopo una gita a Saint Moritz: della sua scomparsa si sono però resi conto solo martedì.

E' letteralmente sparita nel nulla Glenys Sylvia Turner, 46 anni, inglese di Derby che ha lasciato documenti e valigia nella sua camera d'albergo mentre gli altri ospiti britannici hanno fatto rientro in patria. La segnalazione di scomparsa è stata fatta dal titolare dell'albergo martedì, quando la stanza doveva essere sgomberata ma della donna non c'era alcuna traccia. Inquietante il fatto che la donna abbia lasciato tutti i documenti, il passaporto e la patente, oltre ai vestiti, nella camera che occupava e dove non ha dormito la notte fra il 7 e l'8 ottobre.

Della vicenda sono stati informati i carabinieri di Lenno, che hanno effettuato le ricerche negli ospedali della zona ma, per ora, le verifiche sono state senza esito. Sono stati sentite alcune persone che la settimana scorsa hanno condiviso con la donna il viaggio a Saint Moritz (una gita che faceva parte del pacchetto acquistato dalla turista, giunta in Italia da sola e che aveva fatto da sola anche il volo dall'Inghilterra) ed è emerso che la donna era stata colpita recentemente da un grave lutto in famiglia. Un particolare, questo, che in aggiunta al fatto che la donna abbia lasciato in camera documenti e indumenti, fa temere il gesto estremo.

Le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno estese alla Svizzera, chi la incontrasse chiami il 112.

© RIPRODUZIONE RISERVATA