Turista scomparsa da Griante
La cercano nei sentieri

Ieri mattina i volontari del Soccorso alpino e i carabinieri hanno setacciato, senza esito, i valletti del sentiero che porta al santuario di San Martino: la donna potrebbe essere scivolata in un dirupo mentre andava a visitare la chiesetta

GRIANTE - Una pista per cercare Glenys Sylvia Turner, la turista inglese scomparsa da più di una settimana, porta al santuario di San Martino, la piccola chiesa arroccata sui monti di Griante.

Ieri mattina una quindicina di volontari del Soccorso alpino Lario Occidentale, di Dongo e dei carabinieri di Lenno hanno passato al setaccio i valletti del sentiero che porta al santuario, dove la donna potrebbe essere scivolata. Le ricerche, durate tutta la mattina, non hanno però dato esito.

Gli inquirenti si sono indirizzati alla chiesetta di San Martino dopo che è emerso il particolare che la donna aveva chiesto informazioni a un dipendente dell'albergo Britannia, dove era ospite, per sapere come raggiungere il santuario. L'ipotesi potrebbe essere quella che la donna, 46 anni, possa essere scivolata, finendo in un dirupo: di lei non si hanno notizie ormai da venerdì della settimana scorsa, anche se l'allarme era stato lanciato lunedì, quando avrebbe dovuto lasciare l'albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA