Cantù, fiera del Crocifisso
La nuova formula convince

Tantissime persone nel piazzale di via Brighi, nonostante il minore spazio dedicato agli animali nella parte zootecnica della manifestazione. In compenso, le famiglie hanno potuto apprezzare il mercatino della Coldiretti e i laboratori didattici per bambini

CANTÙ Una fiera che ha raccolto più plausi che critiche, visto il gran numero di persone che sono arrivate nella zona di via Brighi. La fiera del Crocifisso, edizione 109, ha passato l'esame della gente, dopo il rinnovamento che ha portato a una minore presenza degli animali nella parte zootecnica e a varie novità.

La forma all'insegna dell'austerity a causa della cronica mancanza di fondi è piaciuta, visto che molte famiglie sono arrivate nell'area della manifestazione. E poi hanno potuto apprezzare i banchi della Coldiretti e i laboratori didattici dedicati ai bambini. Senza dimenticarsi della mostra dei trattori storici.

Una giornata fortunata anche dal punto di vista del tempo: così le presenze sono state ben più elevate rispetto alle previsioni.

Maggiori dettagli sulla fiera del Crocifisso sul quotidiano La Provincia in edicola lunedì 17 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA