Mariano, una nuova canzone
per i bambini ammalati

Sabato sera il concerto dei Carisma al Palatenda di Mariano Comense, con il ricavato che è stato devoluto interamente alla "Nostra Famiglia" di Bosisio Parini per la costruzione dell'Ospedale Amico. Presentato il brano a favore dell'associazione Il giardino di Luca e Viola

MARIANO Una canzone per aiutare i bambini che sono ammalati. «Nel giardino di Luca e di Viola tutto è linfa ed è vita che dona»: queste sono le parole che hanno fatto da leitmotiv al concerto benefico dei Carisma, che sabato sera ha riempito il Palatenda di Mariano.

Le parole, che fanno parte della nuova canzone che il gruppo rock-pop di ispirazione cristiana ha presentato per la prima volta nella serata benefica, sono dedicate all'associazione «Il giardino di Luca e Viola», nata a maggio in ricordo di due bimbi: Luca Molteni, scomparso a febbraio a causa di una rara malattia genetica, la sindrome di Duncan, e di Viola Galimberti, scomparsa nel 2006 per una meningite. I genitori di questi piccoli hanno voluto creare questa nuova associazione per aiutare la ricerca nel campo delle malattie pediatriche e diffondere la cultura della donazione.  Alla serata erano presenti anche l'associazione "Il sogno di Ale" e "Fondazione per la vita", che si occupano di ricerca nel campo delle malattie oncologiche e della cura ai malati terminali.

Il ricavato è stato devoluto interamente alla "Nostra Famiglia" di Bosisio Parini per la costruzione dell'Ospedale Amico: il progetto per l'ampliamento della struttura di Bosisio ha già visto il completamento di due lotti e entro il 2013 l'opera, del costo complessivo di 5 milioni, dovrebbe terminare; finora sono stati raccolti già il 47 per cento delle somme necessarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il testo della canzone