Allarme incendio
Panico sul bus

Sulla linea Como-Lecco- Erba un autista ha visto uscire fumo dal vano motore e mentre i passeggeri scendevano di corsa per mettersi in salvo ha spento il principio di incendio

LIPOMO Principio d'incendio con conseguenze fortunatamente limitate nella serata di ieri attorno alle 21 all'uscita di Como, all'altezza di Lipomo.
Un autobus di linea della tratta C40 Como - Erba - Lecco con una trentina di passeggeri a bordo ha preso fuoco. L'incendio è partito dal vano motore, il conducente ha quindi fermato il mezzo a bordo strada facendo velocemente scendere i presenti.
Le persone che erano a bordo, spaventati dalla nuvola di fumo, hanno lasciato l'autobus di corsa fermandosi quindi in attesa di un bus sostitutivo.
Il conducente ha preso subito l'estintore e ha spento il fuoco in breve tempo, evitando ulteriori problemi. Naturalmente il mezzo, fermo all'altezza del distributore di carburante di Lipomo, non ha potuto proseguire il suo normale servizio ma è tornato in deposito. Dall'azienda di trasporto Asf si rimarca che il danno è stato comunque limitato e non ci sono conseguenze di nessun tipo per le persone, nessuno dei presenti sull'autobus si è ferito.
Il pronto intervento del conducente ha comunque evitato danni maggiori al mezzo, nella giornata di oggi i tecnici valuteranno il motivo per cui il vano motore ha preso fuoco.
Giovanni Cristiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA