Addio a mamma Veronica
Tristezza e dolore a Canzo

È morta per malattia all'età di 41 anni Veronica Daloli, per un lungo periodo con il marito Giovanni Carboni occupata a gestire il rifugio del Prim'Alpe: ieri i funerali

CANZO I due figli di quattro e otto anni con una rosa bianca in mano. È morta all'età di 41 anni Veronica Daloli, per un lungo periodo con il marito Giovanni Carboni occupata a gestire il rifugio del Prim'Alpe.

In pochi anni a Canzo, la donna, e la famiglia, si sono fatti apprezzare e amare da tutti. Una vita, quella di Veronica, dedicata alla montagna e alla natura, con il suo carattere gentile e la sua disponibilità per gli altri. Tra i momenti più brutti della lunga malattia, Giovanni Carboni mette proprio l'addio al Prim'Alpe, epilogo di una vita felice e fortemente voluta così, lontana dai tempi della città e persino dei piccoli paesi attorno.

«Veronica amava la montagna, forse anche per la sua origine trentina - spiega il marito -. Tutto quello che faceva era per la montagna, il trauma più grande per noi è stato lasciare il Prim'Alpe. Lei si era inserita benissimo in questo territorio, tra questa gente, perché amava questi luoghi. Devo ringraziare questa persone, questo paese per la sensibilità dimostrata e la vicinanza alla mia famiglia».

Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Canzo, funerali