Al Comune di Capiago Intimiano
l'ex caserma della Finanza

Il Demanio, con una lettera, ha invitato il Comune a definire il contratto di locazione. L'immobile dovrà ospitare attività legate al sociale.

CAPIAGO INTIMIANO - L'Agenzia del Demanio affitterà la ex caserma della Guardia di finanza "Dino Piras" al Comune di Capiago Intimiano. Il prossimo 8 novembre nella sede regionale dell'ente in corso Monforte 32 a Milano si terrà l'incontro per sottoscrivere il "verbale di consegna".

Il canone di locazione sarà ridotto visto che il  Comune intende riqualificare l'immobile, dandolo in gestione «per attività sociali a soggetti terzi». La stessa Agenzia intende riconoscere il carattere di conduttore soltanto all'amministrazione comunale di Capiago Intimiano, lasciando due possibiltà allo stesso Comune: dare in gestione a terzi la ex caserma e scriverlo già nel contratto con l'Agenzia del Demanio: oppure di stipulare più contratti di locazione «ai soggetti che svolgeranno le diverse attività» e che il Comune indicherà «nell'ottica di una gestione unitaria del bene».

Sull'edizione de La Provincia di domenica 23 ottobre l'articolo completo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Intimiano, la ex caserma