Uggiate, tra Bindun e Finanza
ha vinto la solidarietà

Tanti spettatori per la sfida "In campo per un amico" in ricordo del maresciallo della Gdf, Luigi Vergine

UGGIATE TREVANO Tra i campioni del gruppo sportivo "I Bindun" e la rappresentativa del comando provinciale della Guardia di finanza, vince la solidarietà. Tanta gente ha voluto assistere alla manifestazione in memoria del maresciallo capo Luigi Vergine. Tutti "In campo per un amico", iniziativa promossa dal gruppo locale Terza età, capeggiato dal presidente, Stefano Arena e dal gruppo "I Bindun" che ha schierato: Angelo Castelli, Beppe Bergomi, Antonio Manicone, Roberto Galia, Carlo Mauro, Silvano Fontolan, Alessandro Scanziani, Nazzareno Canuti, Paolo Novelli, Leonardo Occhipinti, Antonio Macheda, Giancarlo Valli, Michele Pullesa, Romano Ventoruzzo, Massimo Sala e Corrado Lanzani.

La Guardia di finanza ha opposto la formazione con Giuseppe Urso, Ubaldo Orru, Luigi Albani, Francesco Cristiano, Nicola David, Antonio Valentino, Cristian Giannole, Giovanni Romanelli, Ciro Chiauzzi, Paolo Calderone, Salvatore Alba, Vincenzo Giudice e Mario Mazzano.

Spalti gremiti per ammirare i campioni del calcio nazionale che hanno militato nelle più gloriose squadre del campionato italiano. C'era sportivi, ma anche molti giovani in cerca fra l'altro di autografi e foto con i giocatori.
La partita è terminata con il punteggio di 5 a 3 a favore de "I Bindun. Le reti sono state messe a segno per "I Bindun" da Paolo Monelli, una tripletta, e Massimo Sala, che ha realizzato una doppietta. Per il comando provinciale della Guardia di Finanza da Mario Mazzano che fatto due volte centro e da Cristian Giannone. Al termine omaggio floreale per la vedova del maresciallo Luigi Vergine e e consegna della coppa al capitano Beppe Bergomi de I Bindun.

Luigi Vergine, nativo di Sogliano Cavour, in provincia di Lecce, è stato stroncato quattro mesi fa, all'età di trentotto anni, da un male incurabile. Era in servizio da tredici anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uggiate, Bindun