Bizzarone, la merenda
alla casetta del latte

Cambiano le abitudini e la merenda si fa alla casetta dell'acqua e del latte in via Insubria. Quando il tempo lo permette al pomeriggio si vedono gruppetti di bambini con le loro mamme che vanno a rifornirsi di yogurt e budini.

BIZZARONE Cambiano le abitudini e la merenda si fa alla casetta dell'acqua e del latte in via Insubria. Quando il tempo lo permette al pomeriggio si vedono gruppetti di bambini con le loro mamme che vanno a rifornirsi di yogurt e budini.

«Abbiamo raggiunto per il latte - punte di 90 litri al giorno - dice il sindaco Guido Bertocchi - È una cosa che non può che far piacere, per non parlare dello yogurt e i budini dove si registra un consumo quotidiano di 60 vasetti. Tanto che le mamme mi hanno chiesto addirittura i cucchiaini per consumarlo».

E a breve ci saranno anche i vasetti con attaccati i cucchiaini. Una mamma, Catiuscia Casalinuovo, si dichiara soddisfatta: «Ormai è diventato un appuntamento fisso. Vengo tutti i pomeriggi con mia figlia a prendere il budino o lo yogurt dalla casetta del latte per la merenda e poi si va al parchetto del municipio per chiacchierare con le altre mamme. E la scusa del budino diventa un motivo per far fermare quelle che ritornerebbero in fretta nelle loro abitazioni».

La merenda qualche giorno fa è stata fatta anche dalle quattro classi della primaria di Bizzarone in visita casa dell'acqua e del latte. È stata l'occasione per presentare anche ai bambini le nuove strutture da parte del sindaco, dell'assessore alla pubblica istruzione Felice Bernasconi e del tecnico comunale geometra Alessandra Riva e dei titolari dell'azienda agricola Ferrari.

Ai piccini è stato illustrato il funzionamento delle due strutture e particolare attenzione l'hanno mostrata per quella dell'acqua. Novità che non finiscono ed è al vaglio la realizzazione di una casetta dei detersivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA