Incendio in casa di corte
Terrore a Cermenate

Paura ieri nel tardo pomeriggio a Cermenate, quando il legname stipato in una rimessa addossata ad una palazzina ha preso fuoco. All'interno dell'abitazione tre persone che hanno abbandonato l'edificio mentre il rogo minacciava di estendersi al tetto

CERMENATE - Paura per l'incendio e poi tanta rabbia per i danni: è stato il pomerriggio peggiore di tutti quelli di ieri per le famiglie che abitano in via Moreschi ai civici 17 e 19. Con il paese avvolto da una densa coltre di fumo, squarciata solo dai lampeggianti dei numerosi automezzi dei vigili del fuoco accorsi sul posto.

Nella piccola corte del centro storico si è subito temuto il peggio quando le fiamme che si sono sviluppate da una rimessa stipata di legname hanno minacciato di avvolgere una palazzina di due piani abitata da tre famiglie e nella quale si stavano trovando al momento tre persone, tra le quali una coppia di anziani.

I pompieri hanno subito cercato di mpedire che l'incendio intaccasse il tetto della palazzina, appena rifatto. La rabbia degli abitanti è quella di avere segnalato da tempo il fatto che nel piccolo deposito adiacente l'abitazione si fosse accumultata una grande quantità di legname. Passata la paura per gli abitanti della palazzina di due piani rimane la rabbia per i danni  causati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA