Lomazzo, nuovo posteggio
abbattuto il caseggiato

Ruspe al lavoro in via Rocchetta, previsti almeno sessanta posti auto

LOMAZZO - Al via i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di via Rocchetta. L'operazione, partita con l'abbattimento di un caseggiato abbandonato presente in città dagli anni Quaranta e in passato acquisito dal Comune, costerà circa 300 mila euro. Previsti una sessantina di posti auto.

L'obiettivo dichiarato dell'amministrazione comunale è di garantire il più possibile alla cittadinanza la possibilità di contare sulla presenza di un numero di posti auto adeguato, collocati nelle immediate vicinanze di piazza Volta, dove il Comune intendere concretizzare un ambizioso progetto di riqualificazione urbana da sempre atteso in città. Una operazione urbanistica che è subito stata oggetto di contestazioni da parte delle opposizioni, ma sulla quale la maggioranza ha ribadito di voler scommettere, con l'obiettivo quindi dare un nuovo volto al nucleo storico della città.

Nella piazza del futuro, l'amministrazione civica intende però prevedere soltanto la presenza di una decina di posti auto, a servizio delle attività commerciali della zona, ed un ruolo particolarmente importante rivestirà quindi il nuovo parcheggio che, salvo imprevisti, dovrebbe essere pronto entro la fine dell'anno.

«Quello di piazza Rocchetta è un intervento molto significativo - spiega il sindaco Giovanni Rusconi - vicino a piazza Volta ci saranno, infatti, a disposizione della cittadinanza, una sessantina di posti auto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo, nuovo posteggio